• +39 371 544 5985
  • info@associazionecasa.org
  • 36030, Caldogno (VI)

Aiutiamo CASA GOMA Association

Aiutiamo CASA GOMA Association” è uno dei nostri progetti principali che mira all’aiuto verso le persone in difficoltà della Repubblica Democratica del Congo attraverso un’associazione locale di riferimento.

Molte dei nostri obiettivi e scopi statuari vengono messi in pratica appunto aiutando l’Associazione Congolese: “Centre d’Accueil Saint Augustin – GOMA ASBL” (in sigla CASA GOMA Association).

CASA GOMA Association è una ONG Locale Congolese che ha come obiettivo l’aiuto verso le persone più bisognose e vulnerabili della Repubblica Democratica del Congo.

L’Associazione nasce il 13 Novembre 2019 da un’idea appurata dopo un’attenta osservazione delle difficoltà, soluzioni ed abitudini locali.

Dopo aver esaminato la situazione sociale di Goma ed aver compreso in quale maniera poter dare un aiuto concreto alle persone bisognose della città, CASA GOMA Association  ha escogitato il proprio sistema di intervento ispirandosi ai gruppi di volontari, mense per i senzatetto e strutture per lo sviluppo umano presenti in Europa ed aggiungendo svariati accorgimenti per adattarsi alle differenti culture e sistemi presenti in Repubblica Democratica del Congo.

Il 13 Luglio 2020 l’associazione apre il suo centro, il CENTRO CASA.
La struttura ha come obiettivo il recupero, l’educazione e la protezione dei bambini della strada della città di Goma e di tutta la periferia.

I beneficiari dell’associazione CASA GOMA Association sono:

• Bambini e ragazzi vulnerabili senza fissa dimora
  • Bambini e ragazzi orfani
  • Bambini ed adulti vittime di violenza sessuale
  • Bambini e ragazzi affetti da malnutrizione
  • Prigionieri minori
  • Famiglie bisognose
  • Malati
  • Disabili
  • Anziani in difficoltà

Come specificato nel nostro statuto, CASA APS si impegna a concretizzare le proprie attività attraverso svariate azioni, tra cui: “Raccolta di alimenti / beni / medicinali / prodotti igienici / fondi ecc. per l’appoggio alle associazioni del terzo mondo, e per le persone in stato di povertà all’estero ed in Italia” ed ancora “Promozione ed appoggio ad associazioni del terzo mondo (in particolare RDCongo) per attività di sostegno a distanza”

Attraverso questo progetto, CASA APS vuole quindi promuovere l’associazione CASA GOMA, le sue attività e i suoi servizi, raccogliendo donazioni da parte di persone che vogliono sostenere questo nostro progetto.

Attraverso la tua donazione, quindi, permetterai a noi di promuovere e raccogliere fondi per appoggiare l’associazione CASA GOMA ed aiutare centinaia di persone in stato di povertà all’estero (Repubblica Democratica del Congo).

Se vuoi sostenere questo nostro progetto visita la nostra pagina per fare una donazione a favore di CASA GOMA Association:
CLICCA QUI